Progetto Erasmus + Students’ skills for the future

2^ annualità - Visita preparatoria per mobilità studenti in Francia

Dal 9 all’11 novembre, Anna Rita Pau e Mariateresa Mezza, docenti di lingua spagnola e francese del gruppo di lavoro del progetto Erasmus + Students’ skills for the future, sono andate in visita preparatoria presso il MFS Auxois Sud Morvan di Polullyen Auxois (Dijon – Francia) per conoscere il loro partner ed avviare i lavori per la mobilità con gli alunni.

Il progetto prevede infatti la visita delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi presso l’istituto francese nel mese di febbraio 2024 dell’anno scolastico in corso, che verrà ricambiata con la visita dei loro studenti nel mese di maggio 2024. In tutto, parteciperanno 16 studenti di ogni istituto di età compresa tra i 15 ei 17 anni.

Per due giorni, le due docenti hanno visitato la scuola francese e l’incantevole paesaggio della Borgogna, hanno conosciuto la Direttrice, Madame Nadine Jeannin, la referente Erasmus, Madame Delphine Montoya ed altri docenti del gruppo di lavoro del progetto Erasmus. Hanno avuto occasione di incontrare anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’istituto francese, Monsieur Abel Bizouard.

In questa visita è stato definito il piano dell’azione che si realizzerà sia in Francia che in Italia, è stato discusso e definito il profilo degli studenti partecipanti formalizzando il tutto nei documenti richiesti dal progetto.

Per le nostre docenti, Pau e Mezza, è stato un vero piacere conoscere gli insegnanti francesi che si sono distinti per la loro gentilezza, simpatia, accoglienza nonché professionalità.