ERASMUS+ Accreditamento 2021-2027 Mobilità – Lodi – dal 23 febbraio al 2 marzo 2024 “Environmental Sustainability”

L’ITET “Bassi” di Lodi ospita attualmente undici studenti e due docenti spagnoli provenienti dall’IES “La Minilla” di Las Palmas de Gran Canaria (Spagna).

Sabato 24 febbraio, il gruppo è stato calorosamente accolto dalla nostra dirigente scolastica, la prof.ssa Vincenza Landro. Prima di ciò, hanno partecipato a una stimolante lezione di italiano tenuta dalla docente del nostro istituto, prof.ssa Santos Florido Raquel, seguita da un buffet offerto dalle famiglie lodigiane, che ospitano i ragazzi spagnoli.

Gli studenti spagnoli e le loro due insegnanti, proff.sse Araceli Cubas Martínez e María del Prado Hernández Molina, trascorreranno una settimana a Lodi grazie al progetto Erasmus + che, lo scorso gennaio, ha permesso ai loro compagni lodigiani di visitare Las Palmas de Gran Canaria, una città bellissima e unica.

I ragazzi canari, ospitati dalle famiglie dei loro compagni lodigiani, avranno l’opportunità di condividere le loro giornate tra momenti di vita familiare, visite culturali e attività incentrate sul tema della sostenibilità ambientale.

Questa esperienza consentirà agli studenti italiani e spagnoli non solo di riflettere sull’importanza del rispetto e della protezione dell’ambiente, ma sarà anche un’occasione di crescita personale e di stimolo delle loro competenze interculturali.