La Scuola

Istituto Tecnico Economico e Tecnologico Agostino Bassi
Lodi

La storia della scuola

L'Istituto A. Bassi, sorto nel 1888 a Lodi per rispondere alle esigenze di formazione sul territorio, è cresciuto sviluppando, in più di centotrenta anni, la capacità sia di dare risposte al territorio sia di leggerne i segnali e di anticipare le richieste formative e professionali locali e internazionali. Oggi il Bassi è un polo multifunzionale di formazione continua e si distingue per il suo stile: l’innovazione didattica e organizzativa, l’internazionalizzazione dei percorsi, la trasparenza dei processi finalizzati alla promozione del successo individuale.

I luoghi della scuola

L'Istituto dispone di due sedi, una centrale in cui hanno sede la Presidenza, la segreteria e una succursale.

La scuola in numeri

Sono presenti 5 percorsi di studio afferenti a due settori, economico e tecnologico, distribuiti su due sedi per un totale di:

Numero alunni

Numero classi