Progetto Erasmus+ Students skills for the future con l’IES El Andalús di Almuñécar (Spagna)

Dal 26 al 29 aprile, Anna Rita Pau e Sabrina Scarpetta, docenti di lingua spagnola del gruppo di lavoro del progetto Erasmus + Students skills for the future, sono andate in visita preparatoria presso l’IES El Andalús di Almuñécar (Spagna, Andalusia, provincia di Granada) per conoscere il loro partner ed avviare i lavori per la mobilità con gli alunni.

Il progetto prevede infatti la visita delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi presso l’istituto spagnolo nel mese di ottobre del prossimo anno scolastico, che verrà ricambiata con la visita dei loro studenti nel mese di aprile 2023. In tutto, parteciperanno 15 studenti di ogni istituto di età compresa tra i 15 ei 17 anni.

Per due giorni, le due docenti hanno visitato la scuola spagnola e l’incantevole città costiera di Almuñécar, hanno conosciuto i coordinatori spagnoli del progetto: Conchi Rodríguez, Fran Zurita e Isabel Quirós, il Dirigente scolastico, José Javier Morales García, ed altri docenti.

In questa visita è stato definito il piano d'azione che si realizzerà sia in Italia che in Spagna, è stato discusso e definito il profilo degli studenti partecipanti formalizzando il tutto nei documenti richiesti dal progetto.

Per le nostre docenti, Pau e Scarpetta, è stato un vero piacere conoscere gli insegnanti spagnoli che si sono distinti per la loro gentilezza, simpatia, accoglienza nonché professionalità

FOTO_1.jpegFOTO_4.jpegFOTO_2.jpegFOTO_3.jpg

Allegati: