CIRC. 136 - tampone rapido per la gestione dei casi di contatto

Circ. 136

Lodi, 10/01/2022

OGGETTO: ULTERIORI INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DI CASI

Nella continua evoluzione normativa, al fine di dare massima informativa e diffusione dei Decreti e delle disposizioni delle autorità governative e sanitarie, si allegano alla presente:

• Decreto‐Legge‐7‐gennaio‐2022‐ n.1;
  • Nota Ministeriale m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000011.08‐01‐2022, recanti le PRIME INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DEI CASI DI CONTAGIO DA SARS‐COV‐2 NELLE SCUOLE, alla ripresa delle attività didattiche in presenza dal 10 gennaio p.v.
  • Nota del commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, contenente le linee operative per l’effettuazione GRATUITA dei test antigenici rapidi rivolta agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, medie e superiori.

Si informa le famiglie che l’Istituto Bassi ha formalizzato un accordo con la Farmacia Sabbia (presso il centro commerciale myLodi ex Coop) per una corsia preferenziale per l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi nella fascia oraria 8.30‐19 (feriali) 9.30‐12.30 (festivi e prefestivi).

Si raccomanda questa modalità di testing per verificare rapidamente la negatività o positività al virus Covid‐19. Il risultato verrà spedito in giornata sul fascicolo sanitario elettronico. Si ribadisce nuovamente che verrà concessa la DAD SOLO in caso di positività al test e quindi SOLO dopo la ricezione della documentazione di positività all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il numero di telefono per la prenotazione è il seguente: 0371.426600 tel. 9.00‐12.30

Prof. Fausto Bianchi