CIRC. 106 - Easy water

Lodi, 30/11/2021

Agli alunni/e

Oggetto: EASY WATER con SOCIETA’ ACQUA LODIGIANA

Vi invio questa comunicazione in merito al progetto EASY WATER finanziato da Provincia, Ufficio d'Ambito e SAL in quanto gli erogatori d’acqua sono operativi a servizio della scuola (in sede e in succursale).

La Provincia di Lodi ci ha confermato che le attività periodiche di manutenzione e analisi dell’acqua sono state svolte, e a questo punto per completare il percorso mancherebbero gli incontri di sensibilizzazione sull’uso responsabile dell’acqua e la riduzione dei consumi di plastica. Viste le difficoltà che ancora complicano la programmazione di incontri in presenza, raccogliendo lo stimolo delle scuole, SAL (SOCIETA’ ACQUA LODIGIANA) ha realizzato un video proprio per raccontare com’è nato Easy Water e quali sono i suoi obiettivi.

Il video, della durata di pochi minuti, può essere scaricato a questo link e, visionato in tutte le classi: https://we.tl/t-6Ehit006Hu

Prof. Fausto Bianchi

Allegati: