CIRC. 51- Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe a.s. 2021-2022

Circ. n. 51

Lodi, 15 ottobre 2021

A tutti i genitori

e p.c. Ai docenti

Al personale ATA

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe a. s. 2021/2022

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

convoca l'Assemblea dei genitori per il rinnovo della COMPONENTE GENITORI nei consigli di classe che si svolgeranno

lunedì 25 ottobre 2021 alle ore 17.00 per le classi 1e e 2e martedì 26 ottobre 2021 alle ore 17.00 per le classi 3e, 4e, 5e

Le Assemblee si terranno in modalità telematica.

I link per il collegamento mediante piattaforma GOOGLE MEET saranno resi noti nella mattinata di Lunedi mediante inoltro sulla mail istituzionale degli studenti e delle studentesse.

INDICAZIONI GENERALI

• APERTURA DEI LAVORI delle Assemblee: ore 17.00 (con il coordinatore di classe).

• Chiusura dei lavori dell’assemblea ore17.30. Al termine dell’assemblea potranno essere indicati i nominativi dei genitori candidati alla funzione di rappresentanti di classe, fermo restando che tutti i genitori sono eleggibili anche senza una formale candidatura

• Inizio operazioni elettorali ore 17.35 e fino alle ore 24:00 del giorno successivo (martedi 26 ottobre e mercoledì 27 ) i genitori potranno esprimere il loro voto tramite il registro elettronico.

Alla presente circolare viene allegato un documento con le istruzioni per l’utilizzo

della funzione del registro elettronico.

4)  MODALITA' DI VOTAZIONE

Dovranno essere eletti n. 2 genitori in ciascun Consiglio di Classe. Ogni genitore può esprimere una preferenza.

Nell’ipotesi in cui due o più genitori riportino lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione, per sorteggio.

Ad operazioni di voto ultimate, i verbali unitamente alle schede valide, bianche e nulle, e agli elenchi, saranno automaticamente acquisiti al registro elettronico e successivamente sarà comunicazione sul sito.

Fausto Bianchi