CIRC. 40 - ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2021

A tutti gli studenti
p.c. Ai docenti
p.c. Alla Commissione Elettorale

In riferimento alla circolare n. 39, che indice le elezioni delle componenti studentesche, si forniscono le seguenti precisazioni in merito alle modalità per proporre le candidature e per l’esercizio del diritto di voto degli studenti e delle studentesse in ordine alle Elezioni dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto.

Le elezioni si svolgeranno SABATO 30 ottobre p.v. alle ore 10.10, in appositi seggi allestiti, sia in sede che in succursale e saranno coordinate da personale incaricato.
Ogni studente potrà esprimere 2 preferenze.
Modalità di presentazione delle liste per il Consiglio d' Istituto.
Le liste sottoscritte da almeno 20 studenti presentatori dovranno includere non più di 8 candidati.

Si può sottoscrivere una sola lista.

N.B.: Per ragioni di opportunità e per sottolineare l'unità dell'istituto nonchè la maturità della partecipazione, non potranno essere accolte più di 4 liste (farà fede la data e l'ora di presentazione) che dovranno:

1. includere almeno 2 studenti per ciascun plesso
  2. comprendere almeno un maschio/femmina per ogni lista
  3. indicare un MOTTO decoroso.
  4. Presentare il PROGRAMMA DELLA LISTA

LA MANCANZA di uno solo dei suddetti requisiti comporterà la NON ACCETTAZIONE della lista.

I modelli di presentazione delle liste saranno reperibili presso la segreteria didattica ( Sig.ra Rafaella) a partire, mercoledì 13 ottobre e dovranno pervenire entro giovedì 21 ottobre.
Prima delle votazioni, com'è di consuetudine, ci saranno in sede e in succursale le assemblee di presentazione dei candidati delle liste.