CIRC. 39 - DECRETO INDIZIONE ELEZIONI

Lodi, 08/10/2021

Alla Commissione Elettorale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista l’O.M. n. 215 del 15 luglio 1991, modificata e integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995,
n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998;
Vista la procedura semplificata per l’elezione delle componenti annuali degli organi collegiali prevista dagli artt. 21 e 22 della citata O.M. 215/1991;
INDICE

le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse

 n° 2 rappresentanti nei Consigli di Classe
 n° 2 rappresentanti nel Consiglio di Istituto
 n° 2 rappresentanti nella Consulta Provinciale degli Studenti

Modalità di svolgimento delle elezioni:
nella terza ora di lezione ( h. 10.10 ) di sabato 30/10/2021, in ciascuna classe avrà luogo l’assemblea (presieduta dal docente dell’ora che, soprattutto per le prime classi, è opportuno coordini tutta la fase elettiva) che si concluderà con :
 L’insediamento del seggio;
 La votazione per i rappresentanti nel Consiglio di Classe (si esprime 1 preferenza);
 La votazione per i rappresentanti della Consulta Provinciale (si esprime 1 preferenza su apposita scheda) che saranno scrutinate dalla Commissione Elettorale.
 Lo scrutinio delle schede e la compilazione dei risultati sul verbale (da trasmettere alla segreteria al termine delle operazioni insieme a tutto il materiale utilizzato).

Prof. Fausto Bianchi