CIRC. 139 Conclusione anno scolastico - Esiti finali

Circolare N. 139

Lodi,3 giugno 2021

Oggetto: Conclusione dell’anno scolastico

Martedì 8 giugno termineranno le lezioni secondo gli orari indicati nella circolare n. 130 del 19 maggio 2021

Mercoledì 9 giugno dalle ore 12.00 saranno resi visibili sul registro elettronico gli esiti relativi all’ammissione agli Esami di Stato degli studenti delle classi quinte. Nella bacheca di classe del registro elettronico sarà visibile per 15 giorni il tabellone.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni relative agli Esami sono pubblicati sulla apposita sezione del sito della scuola. È necessario seguire con precisione tutte le istruzioni che si trovano nei protocolli pubblicati.

Si ricorda che gli Esami di Stato si svolgeranno in SUCCURSALE, a causa dei lavori di ristrutturazione della sede.

STUDENTI NON AMMESSI ALL’ESAME DI STATO

La comunicazione della non ammissione all’Esame di Stato sarà inviata alla famiglia 24 ore prima della pubblicazione dei tabelloni.

Lunedì 14 giugno dalle ore 12.00 saranno resi visibili sul registro elettronico gli esiti di tutte le altre classi.

STUDENTI PROMOSSI

Nell’area riservata del registro elettronico potranno vedere la pagella, mentre nella bacheca di classe del registro elettronico sarà visibile per 15 giorni il tabellone di classe.

Studenti e famiglie devono anche controllare su Messenger eventuali comunicazioni relative a esercitazioni supplementari, assegnate dai docenti per consolidare gli apprendimenti di alcune discipline.

STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO

Nell’area riservata del registro elettronico potranno vedere la pagella, mentre nella bacheca di classe del registro elettronico sarà visibile per 15 giorni il tabellone.

Allegati alla pagella troveranno due tipi di file: il programma personalizzato delle materie con giudizio sospeso e un documento con le indicazioni per le iscrizioni ai corsi di recupero.

I corsi di recupero si svolgeranno tra il 24 giugno e il 17 luglio, presso la succursale. I corsi riguarderanno le seguenti discipline: economia aziendale, DTA, matematica, inglese, informatica triennio, disegno/progettazione/costruzioni.

Le famiglie che non intendono iscrivere i propri figli ai corsi di recupero di queste materie, devono comunque manifestare la loro rinuncia tramite un apposito modulo, che si trova sempre nel documento allegato alla pagella.

Le prove per il recupero dei debiti formativi si svolgeranno tra il 24 e il 30 agosto 2021, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito della scuola.

STUDENTI NON AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA

La comunicazione della non ammissione alla classe successiva sarà inviata alla famiglia entro 24 ore prima della pubblicazione dei tabelloni.

Gli studenti saranno d’ufficio iscritti alla stessa classe per l’anno scolastico 2021/2022.