CIRC. 115 Documentazione per credito formativo

Ai docenti coordinatori

Agli studenti del triennio

All’ ufficio segreteria didattica

Oggetto: documentazione per credito formativo

Al fine di consentire in sede di scrutinio finale l’attribuzione dei punti di “Credito Formativo”, gli studenti interessati sono tenuti a consegnare al coordinatore di classe entro sabato 22 maggio p.v. la certificazione (attestati, dichiarazioni, altro) o eventuali autocertificazioni relative alle attività esterne svolte.

Si ricorda che saranno considerati “Crediti Formativi” solo “qualificate esperienze – debitamente documentate – dalle quali derivano a giudizio del Consiglio di Classe competenze coerenti con il tipo di corso cui si riferisce l’Esame di Stato”.

Per le attività svolte con l’Istituto (stage, certificazioni linguistiche, patente europea, ...) gli studenti controlleranno che al Coordinatore di Classe sia pervenuta la relativa documentazione da parte della segreteria.

In sede di scrutinio finale i docenti coordinatori comunicheranno al Consiglio di Classe

l'eventuale presenza delle sopra indicate esperienze.

Al termine, tutta la documentazione dovrà essere trasmessa alla Segreteria Didattica.