CIRC. 77 Offerta Vaccinazione Antinfluenzale gratuita (modalità spray nasale)

Circolare N. 76

Lodi, 11 febbraio 2021

Oggetto: Offerta Vaccinazione Antinfluenzale gratuita (modalità spray nasale)

L’Agenzia di Tutela della Salute di Milano Città Metropolitana, in collaborazione con le Aziende Socio Sanitarie del territorio e in accordo con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano e Lodi, offre l’opportunità di accedere alla Vaccinazione Antinfluenzale (modalità spray nasale) per tutti gli Studenti minorenni degli Istituti Scolastici con la maggior popolazione presenti sul territorio.

Fra questi è stato individuato il Bassi, presso le cui sedi il Personale sanitario di ASST sarà presente per effettuare le vaccinazioni il giorno GIOVEDI’ 18 FEBBRAIO P.V. dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (ulteriori aspetti organizzativi saranno successivamente comunicati).

Nell’attuale contesto pandemico, infatti, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante sia per la tutela della salute di chi si vaccina, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.

Per poter procedere operativamente è necessario che i Genitori dello studente minorenne o chi ne fa le veci, curino alcuni passaggi preliminari:

comunicazione entro LE ORE 12,00 DI MERCOLEDI’ 17 FEBBRAIO 2021, dell’adesione all’iniziativa tramite il link https://it.surveymonkey.com/r/VaccinoAntinfluenzale,

in modo da permettere la migliore gestione organizzativa da parte di ASST (oltre ad alcuni dati generali, sarà richiesto anche un indirizzo email per le successive comunicazioni TRA CUI LA FASCIA ORARIA PRECISA IN CUI AVVERRA’ LA VACCINAZIONE, in modo da evitare assembramenti). I dati raccolti, nel rispetto della normativa sulla privacy saranno utilizzati esclusivamente per questa iniziativa e successivamente distrutti.

Per eventuali problematiche specifiche rispetto a quanto sopra, è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.