CIRC. 54 Attivazione MLOL Biblioteca Digitale On Line

Circolare N. 54

Lodi 12 novembre 2020

Alle Famiglie

Alle studentesse e agli studenti

Oggetto: attivazione biblioteca digitale MLOL

Si comunica che l’Istituto Bassi, per supportare la didattica, mette disposizione gratuitamente delle famiglie e del personale l’abbonamento alla biblioteca digitale MLOL

(Media Library On Line).

Il servizio propone un ampio catalogo di giornali e riviste in moltissime lingue, in particolare quelle studiate nei corsi del Bassi (compreso il Cinese).

Inoltre dalla piattaforma sono consultabili numerosi contenuti gratuiti ed è possibile ottenere in prestito libri digitali.

La consultazione di libri costa alla scuola € 1,40 a copia per una durata del prestito di 15 giorni, per cui, prima di ottenere il prestito, gli studenti e le famiglie dovranno chiedere l’autorizzazione tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. : questa procedura si rende necessaria per monitorare il corretto utilizzo dei fondi messi a disposizione per l’iniziativa.

Tutte le informazioni tecniche per le famiglie si possono reperire sul sito della scuola, nella Home page, nel menu Studenti.

Anche in questo caso la comunità scolastica dell’Istituto Bassi dimostra come stia cercando di dotarsi dei migliori strumenti tecnici per supportare lo sforzo di docenti, famiglie, studentesse e studenti, nell’attività didattica.