CIRC. 53 Attivazione OFFICE 365

Circolare N. 53

Lodi 12 novembre 2020

Alle Famiglie

Alle studentesse e agli studenti

Oggetto: attivazione OFFICE 365

Si comunica che l’Istituto Bassi, per supportare la didattica a distanza, mette a disposizione gratuitamente delle famiglie e del personale il pacchetto di OFFICE 365, che comprende Word, Power Point, Excel.

Questo servizio permette di scaricare una licenza utilizzabile su 5 dispositivi (pc, notebook, tablet e telefoni cellulari).

Dal momento che l’attivazione di questo servizio richiede un importante impegno economico da parte della scuola, il servizio verrà attivato alle famiglie che sono in regola con il pagamento del contributo di  € 120,00 richiesto per l’iscrizione all’anno scolastico 2020/2021. È infatti tramite la somma raccolta con tale contributo, che è stato possibile acquistare tante licenze.

Tutte le informazioni tecniche per le famiglie si possono reperire sul sito della scuola, nella Home page, nel menu Studenti.

Il personale della scuola trova le informazioni tecniche sul sito, nella Home page, nel menu Docenti.

Si tratta di un’opportunità molto importante, che dimostra come la comunità scolastica dell’Istituto Bassi stia cercando di dotarsi dei migliori strumenti tecnici per supportare lo sforzo di docenti, famiglie, studentesse e studenti, nell’attuare la didattica a distanza.