CIRC. 43 Disposizioni relative allo svolgimento della DAD

Circolare N. 43

Lodi, 24 ottobre 2020

Alle docenti e ai docenti

Al Consiglio d’Istituto

Alla R.S.U.

Al R.L.S.

Al RPSS

Al responsabile covid

Al medico scolastico

OGGETTO: Disposizioni relative allo svolgimento della DAD

Come da Circ. n. 42 del 24/10/2020, in seguito all’Ordinanza di Regione Lombardia n. 623 del 21/10/2020, da lunedì 26 ottobre 2020 e fino al 13 novembre 2020, le lezioni si svolgeranno esclusivamente a distanza per tutte le classi.

I docenti che intendono effettuare la DAD dalla propria abitazione dovranno compilare il modulo GOOGLE  all’indirizzo https://forms.gle/8XRmP4xCJK3HkzX68

dichiarando:

• di avere la strumentazione necessaria per il collegamento e lo svolgimento delle lezioni
  • di rispettare il proprio orario didattico così come previsto dall’orario assegnato
  • di rispettare il tempo delle ricreazioni previsto dall’orario scolastico
  • di essere consapevole di dover rientrare immediatamente a scuola nel momento in cui gli organi competenti porranno termine alla didattica a distanza
  • di attivare, secondo eventuali prenotazioni dei discenti, lo sportello pomeridiano di consultazione online
  • di attivare, secondo il piano orario d’Istituto, il ricevimento telematico dei genitori

Il modulo dovrà essere compilato entro domenica 25 ottobre 2020.

I docenti che non avanzeranno la richiesta saranno implicitamente considerati in presenza ed effettueranno le lezioni da scuola per l’intero orario settimanale, collegandosi con i propri studenti dall’aula della propria classe.

I docenti del cosiddetto organico potenziato dovranno concordare, in via preferenziale, con i docenti delle stesse discipline o, in subordine, con altri docenti delle compresenze tali da coprire almeno i 2/3 del loro orario di cattedra in modalità sincrona.