CIRC. 39 Ricevimento genitori

Circolare N. 39

Lodi 21 ottobre 2020

Alle studentesse e agli studenti

Oggetto: Ricevimento genitori in modalità telematica

Da lunedì 26 ottobre 2020 inizieranno i colloqui scuola famiglia esclusivamente in modalità telematica.

L’elenco degli orari del ricevimento genitori si trova sul sito nella sezione Studenti > Informazioni per le classi.

Le istruzioni complete per accedere al servizio sono sul file allegato alla presente circolare. Si indicano qui di seguito i passaggi essenziali:

1. le famiglie potranno prenotare il colloquio tramite l’apposita funzione del registro elettronico (pulsante “Colloquio”);
  2. nella pagina che si apre bisogna cliccare sul pulsante “Seleziona” in corrispondenza del docente con cui si vuole avere il colloquio;
  3. scegliere quindi giorno e la fascia oraria tra quelle disponibili e cliccare sul pulsante “Seleziona”;
  4. nella pagina successiva cliccare sul pulsante “Prenota” scegliendo l’orario che si desidera;
  5. all’orario prenotato bisogna nuovamente accedere alla funzione “Colloqui” e cliccare sul pulsante “Accedi al colloquio online”. A questo si aprirà una nuova finestra, in cui è necessario autorizzare l’utilizzo del microfono e della telecamera. Dopodiché si avvierà il colloquio, ma soltanto se il docente è già collegato e disponibile; in caso contrario è necessario disconnettersi e riprovare.