CIRC. 14 Certificazione esterna della lingua francese (Delf b1 e b2)

Circolare N.   14

Lodi,  25 settembre 2020

Agli Alunni Interessati

OGGETTO: Certificazione esterna della lingua francese (Delf B1 e B2)

Anche quest’anno il nostro Istituto offre la possibilità di ottenere una Certificazione esterna della Lingua Francese avente i seguenti obiettivi:

• acquisire un Credito Formativo
  • garantire maggiori possibilità nell’inserimento nel mondo del lavoro in un contesto che sempre più richiede mobilità e flessibilità
  • fornire un titolo riconosciuto nelle Università italiane (DELF B2) e privo di limiti di validità

Vengono pertanto proposti due CORSI di lingua francese in preparazione al livello DELF B1 e B2 così strutturati:

DELF B1

DELF B2

numero di ore

periodo

NOVEMBRE 2020/ MAGGIO 2021

NOVEMBRE 2020 /MAGGIO 2021

giorno di frequenza

martedì

venerdì

durata di ciascun incontro

1 ora e 30 minuti

date dell’esame

MAGGIO 2021

sede dell’esame

Centre Culturel Français di Milano

costo dell’esame

docente

M.me Elisabeth Pochon

Il costo del corso sarà suddiviso equamente tra la scuola e le famiglie dei partecipanti e sarà determinato in base al numero di questi ultimi (75€/studente su una base di 25 iscritti). Le spese per l’esame e per l'acquisto del libro di testo saranno invece a carico degli iscritti.

Il corso è finalizzato al conseguimento della certificazione linguistica, ma gli studenti potranno comunque decidere di non iscriversi all'esame.

Chi fosse interessato a questa opportunità formativa dovrà far pervenire la propria adesione, stampando la scheda allegata e consegnandone la parte finale al proprio insegnante di francese entro e non oltre sabato 10 ottobre 2020