I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

CIRC. 4 Regolamento Assenze Ritardi

Circolare n. 4

Lodi 16/9/2020

Ai docenti

Al personale A.T.A.

Alle famiglie

Alle studentesse e agli studenti

Oggetto: Assenze, ritardi e uscite anticipate

Con la presente circolare vengono regolate le norme per la frequenza alle attività didattiche.

ASSENZE

 

Andranno giustificate direttamente dai genitori attraverso l’apposita funzione del registro elettronico entro il giorno del rientro a scuola.

In base al documento di Regione Lombardia “Avvio attività scolastica e servizi educativi dell’infanzia – gestione di casi e focolai di Covid – 19” (Protocollo G1.2020.0031152 del 14.09.20202), che si allega, per assenze dovute a patologie e/o sintomi associati al Covid e per cui il medico curante abbia richiesto il tampone, lo studente sarà riammesso a scuola solo presentando il certificato di negatività dello stesso.

Per tutte le assenze non riconducibili a sintomi Covid la Regione Lombardia ha confermato che non è necessario produrre certificato medico per il rientro in classe.

Sono salve eventuali nuove indicazioni delle autorità competenti.

RITARDI

  • Ritardi minimi, entro cinque minuti dal suono della campanella di ingresso

Gli studenti sono ammessi direttamente in classe dal docente dell’ora

  • Ritardi superiori ai cinque minuti dal suono della campanella di ingresso

Gli studenti di norma non saranno ammessi in classe alla prima ora di lezione, ma attenderanno in appositi spazi messi a disposizione dell’Istituto (salvo casi eccezionali di ritardi conclamati dei mezzi di trasporto). Saranno quindi ammessi in classe alla seconda ora di lezione direttamente dal docente. I genitori dovranno giustificare il ritardo direttamente da registro elettronico.

  • Ritardi autorizzati

Per esigenze legate agli orari dei mezzi pubblici, i genitori possono chiedere un permesso permanente di entrata posticipata (massimo di 10 minuti) inviando richiesta alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando copia dell’orario dei trasporti.

USCITE ANTICIPATE

I genitori potranno richiedere eccezionalmente uscite anticipate degli studenti, inviando entro il giorno prima una mail con allegata una copia del proprio documento di identità a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente Scolastico

 Francesco Terracina

(documento firmato digitalmente)