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CIRC. 232 - Iscrizione ai Corsi serali A.S. 2020-2021

Circolare n. 232

Lodi, 2/07/2020

AGLI STUDENTI CORSI PER ADULTI SECONDO LIVELLO

ISCRIZIONI A.S. 2020.2021

Si comunica che è possibile inoltrare on line domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2019-2020 ai percorsi per adulti di secondo livello attivati nel nostro Istituto finalizzati al conseguimento del diploma di istruzione tecnica

I percorsi attivabili sono:

  • AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETIG
  • COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO.

In particolare il percorso per adulti si articola nell’a.s. 2020-2021 come segue:

  • primo periodo didattico: primo e secondo anno           biennio comune
  • secondo periodo didattico: terzo e quarto anno           amm.fin.mark. e  costr.amb.terr.
  • terzo periodo didattico: quinto anno            amm.fin.mark.

L’orario delle lezioni è dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22 o alle 23

Possono iscriversi ai corsi per adulti:

  • adulti, anche stranieri, che siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione;
  • coloro che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrino di non poter frequentare il corso diurno.

La richiesta di iscrizione va inoltrata on line all’indirizzo di posta elettronica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • specificando l’indirizzo di studi e il periodo didattico richiesti
  • indicando un recapito telefonico e un indirizzo mail per essere successivamente

contattati dalla scuola.

Se sarà raggiunto un numero sufficiente di alunni per attivare le classi richieste, la domanda andrà perfezionata entro l’inizio dell’anno scolastico, non appena le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, corredandola dei seguenti documenti:

  • carta di identità dello studente
  • ricevuta del versamento del contributo volontario di istituto pari ad euro 100 per l’ampliamento dell’offerta formativa. Il Versamento va effettuato tramite il sistema Pago in Rete – Pago PA, seguendo le istruzioni che si trovano sul sito della scuola
  • ricevuta di eventuali tasse ministeriali, se dovute
  • titolo di studio della scuola media per le iscrizioni in prima oppure titoli di studi posseduti per le iscrizioni alle altre classi
  • eventuali certificazioni da inserire nel patto formativo
  • iscrizione al centro per l’impiego o certificazione del datore di lavoro o autocertificazione.

Gli studenti potranno frequentare solo dopo aver perfezionato la domanda di iscrizione. Verranno comunicati in seguito agli iscritti tempi e modalità di tale perfezionamento.

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero di telefono 0371 092008.

                                                                                    Il Dirigente Scolastico

                                                                                      Francesco Terracina

                                                                              (documento firmato digitalmente)