Sportello d'ascolto

E' attivo per l'anno scolastico 2019/2020 lo "sportello d'ascolto" riservato agli studenti dell'Istituto con l'obiettivo specifico di prevenzione al disagio e alla dispersione scolastica, ma anche come "ascolto esigente" dell'educatore verso tutti gli studenti che intenderanno usufruire del servizio.

Tale progetto si propone di:

• offrire agli studenti la possibilità di comunicare mirata a soddisfre i bisogni relativi a diversi problemi ed interessi;
  • la consulenza in grado di recepire richieste di studenti in difficoltà o desiderosi di un orientamento per la soluzioni di problemi di natura psicologica-affettiva-sociale-scolastica.

Lo sportello sarà gestito dalla Prof.ssa Scotti Giusy, psico-pedagogista, e attivo

• Martedì dalle ore 10:00 alle ore 11:00 per gli studenti della SEDE
  • Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00 per gli studenti della SUCCURSALE

La Prof.ssa Scotti riceverà gli studenti previo appuntamento fissato:

• con la Prof.ssa Scotti per gli studenti della Sede e della Succursale
  • con il Prof. Negri per gli studenti della Sede

e lo esibiranno all'insegnante che si trova in classe che autorizzerà il permesso a lasciare l'aula.