Erasmusplus

COSA E'

È il nuovo programma dell'Unione Europea per l'Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.
Il programma sarà valido per il settennio 2014-2020. Per approfondimenti è possibile consultare i siti:

vet

Nove istituti lombardi specializzati nel settore del turismo hanno vinto un importante bando europeo: ERASMUS+ VET 2019-2020 (Progetto n° 2019-1-IT01-KA102-007132)
L’Istituto Tecnico Economico Agostino Bassi di Lodi fa parte di questo consorziato di nove scuole il cui capofila è l’Istituto “Vanoni” di Vimercate.
Le nove scuole hanno vinto 90 borse di studio nel settore turistico alberghiero con un progetto di scuola-formazione-lavoro. Il progetto, primo in Italia, porterà per cinque settimane gli studenti lombardi del quarto anno dell’indirizzo turistico in 8 Paesi dell’Unione Europea, pertanto anche 11 studentesse già selezionate del Bassi potranno usufruire di questa eccellente opportunità.
Il progetto, presentato il 5 novembre 2019 in Regione Lombardia (Sala Pirelli) a Milano, si chiama ERASMUS ENTERPRISE, proprio come l’astronave di Star Trek: emulando gli esploratori spaziali della mitica serie televisiva, gli studenti si affacceranno in futuro ai mondi della professione del settore turistico, caratterizzata da una sempre più forte espansione e continua trasformazione.
Le nostre studentesse, già selezionate, con questa esperienza formativa all’estero, avranno la possibilità di potenziare non solo competenze linguistiche e digitali, ma anche competenze interculturali, nonché flessibilità, curiosità e spirito imprenditoriale.

PURTROPPO, A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19, IL PROGETTO È STATO SOSPESO IN ATTESA DI NUOVE INDICAZIONI DA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA.

Allegati: