Dispositivi di protezione

E'obbligatorio l'uso della mascherina in tutti gli spazi di passaggio dell'Istituto, bagni compresi.

Secondo le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico è consentito togliere la mascherina esclusivamente in classe, in situazioni statiche (cioè seduti al banco)  nello scrupoloso rispetto della distanza di sicurezza di 1 metro. In ogni altra situazione di movimento è obbligatorio indossare la mascherina.

E' caldamente raccomandato l'uso di mascherine chirurgiche usa e getta. E' consentito l'uso di mascherine di comunità (di tela) a condizione che queste vengano correttamente lavate e sterilizzate con cadenza giornaliera.

La scuola ha una dotazione di mascherina chirurgiche consegnate dal Ministero dell'Istruzione a disposizione degli studenti in caso di necessità (ad esempio dimenticanza o rottura di quella in possesso).

In ogni classe è presente un dispenser di igenizzante per le mani.