Orientamento in entrata

ORIENTAMENTO IN ENTRATA AL TEMPO DEL COVID

Il nostro istituto ha organizzato, anche per il corrente anno scolastico, le attività di orientamento in entrata indirizzate  agli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado e alle loro famiglie; tuttavia, a causa dell'emergenza epidemiologica in atto, l'organizzazione tradizionale delle attività, che prevedeva giornate di " porte aperte" per grandi numeri di famiglie, subirà delle modifiche.

In questa sezione ORIENTAMENTO IN ENTRATA del sito, troverete tutte le iniziative che abbiamo preparato per voi:

Giornate di OPEN DAY on line (clicca per avere maggiori informazioni).

VOLANTINO 7

PRESENTAZIONE ON LINE DELLA SCUOLA    su  richiesta delle Scuole Secondarie di Primo Grado possiamo inviare dei video di presentazione di alcune delle nostre materie profesionalizzanti, come Economia aziendale, Informatica ed economia, Economia del turismo.  Per richiedere un video il docente referente della scuola media può inviare una richiesta scritta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

BROCHURE ON LINE sulla Brochure potete trovare informazioni dettagliate sulla vision, i valori, la mission del nostro Istituto e molte informazioni pratiche. La versione cartacea può essere ritirata dal mese di Dicembre presso  il nostro Istituto.

brochure orientamento scolastico

(Cliccare sull'immagine per scaricare la brochure)

VIDEO DEL DIRIGENTE, dott. Francesco Terracina, di presentazione dell'Istituto.

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA E DELLE PECULIARITA' DI OGNI INDIRIZZO

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO

SEZIONE FAQ CON LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI

unnamed

Tra i contenuti di interesse reperibili sulla home page del nostro sito vi segnaliamo:

• il PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) per conoscere la nostra idea di scuola

• la sezione CORSI DI STUDIO  dove potete trovare molti approfondimenti su tutti gli indirizzi presenti.

Inoltre vi invitiamo a seguire :

• i canali social della scuola (Facebook, Instagram, Youtube)  per vivere insieme a noi la vita del nostro Istituto

…e se avete bisogno di ulteriori informazioni, contattate la referente per l’orientamento,

SPORTELLO DSA, STUDENTI CON DISABILITA' O ALTRI BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

E' possibile prenotare un colloquio telefonico con la referente. Anche in questo caso inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.