Logo SIA
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Sistemi Informativi Aziendali

Il diplomato SIA, accanto a solide competenze economiche, presenta buone capacità informatiche per le applicazioni gestionali

Questo indirizzo forma una figura altamente specializzata nel campo economico e finanziario. A livello economico è in grado di gestire i principali adempimenti amministrativi (contabili e fiscali), orientarsi fra le diverse forme di finanziamento e investimento finanziario, progettare una strategia di marketing mix. A livello informatico implementa siti internet e database per esigenze gestionali.

La preparazione professionale è completata dallo studio del diritto civile, commerciale e amministrativo e dall’inglese commerciale.

La solida preparazione culturale e le buone competenze matematiche permettono di frequentare con profitto ogni corso universitario.

A cosa serve

Questo diploma offre le competenze più richieste oggi dalle imprese: competenze amministrative e informatiche, inoltre forma lo studente ad operare in un contesto aziendale in modo autonomo e predisposto al problem solving. A distanza di pochi mesi del diploma i nostri studenti trovano occupazione in aziende del territorio e con mansioni coerenti col profilo di uscita.

Numerosi studenti continuano gli studi in ambito universitario o di ITS prediligendo le facoltà di Economia e Ingegneria.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Quadro orario SIA