Logo RIM
AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Relazioni Internazionali per il Marketing

Il diplomato RIM, accanto a solide competenze economiche, presenta buone capacità linguistiche in diverse lingue straniere.

Cos'è

Questo indirizzo ti permette di conoscere come nasce, come si gestisce e come si verifica l’andamento economico di un’azienda per operare scelte di strategia. L’apertura dell’impresa al mercato internazionale necessita di conoscenze linguistiche che permettono di gestire i rapporti aziendali nelle diverse realtà geo-politiche. Infatti l’impresa opera in un contesto interculturale, giuridico ed economico sempre più connesso e globalizzato.

A cosa serve

Questo percorso di studi ti permette di accedere ad aziende import-export del settore industriale e commerciale, Società di servizi pubbliche e private che operano anche in ambito internazionale, Aziende del settore creditizio e assicurativo (ufficio estero), Imprese del settore turistico e naturalmente anche a corsi universitari presso le facoltà di Economia e Marketing, Giurisprudenza Internazionale, Scienze politiche, sociali ed internazionali, Lingue Straniere, Lingue e culture per il turismo ed il commercio internazionale, Mediazione linguistica e culturale applicata all’ambito economico.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

Quadro orario RIM